Iglesias, case invase da acqua e fango: forti disagi
In via Antioco Casula venti famiglie hanno lavorato per ore con secchi, zappe e idrovore, per liberare le proprie case da acqua e fangoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le forti piogge che questo pomeriggio si sono abbattute nell'Iglesiente hanno creato pesanti disagi per strade e case allagate.
Il caso più rappresentativo è quello di via Antioco Casula, completamente sommersa, dove venti famiglie residenti hanno dovuto lavorare con secchi, zappe e idrovore per svuotare le proprie abitazioni dall'acqua e dal fango.
Stessa situazione in via Calasetta, quartiere delle ex Casermette, dove i vigili del fuoco del distaccamento di Iglesias sono intervenuti per case e cortili allagati. Nel territorio di Gonnesa, lungo la strada provinciale 108, poco prima dell'incrocio per Porto Paglia, un fulmine ha colpito un traliccio dell'alta tensione causando la rottura di un cavo. Sul posto sono giunte le squadre dei tecnici Enel e dei vigili del fuoco di Iglesias.
Per completare le operazioni di ripristino, il traffico stradale, lungo la statale 108, è stato interrotto per circa trenta minuti.