Iglesias, casa a rischio crollo. L'ironia degli inquilini: "Invitiamo il sindaco per Capodanno"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il 2017 sta finendo ma i lavori di ristrutturazione della palazzina comunale di via Venezia, al civico 12, non sono ancora iniziati. A farne le spese sono, in particolare, Valentino Congia e Daniela Pittau che - insieme alla figlioletta di 2 anni - hanno trascorso la giornata di Natale nell'appartamento fatiscente del piano rialzato dell'edificio di proprietà comunale.
Con una notevole dose di preoccupazione per il rischio crolli.
Le tracce di umidità sulle pareti, l'avvallamento del pavimento, i segni delle infiltrazioni d'acqua sono evidenti e fanno paura.
"Invitiamo il sindaco a trascorrere Capodanno con noi, così si rende conto di persona com'è la situazione". Nella casa, come nel resto del caseggiato dove vivono 6 famiglie, il Comune non ha mai fatto opere di manutenzione e la palazzina è delimitata dalle transenne da luglio, quando è stato fatto l'ultimo intervento dei vigili del fuoco. "Oltre ad aver rimosso le parti pericolanti della facciata esterna, hanno detto chiaramente che il nostro appartamento non è agibile", aggiunge Valentino. "Capiamo le rimostranze della famiglia - replica Barbara Mele, assessore ai Lavori pubblici - l'iter per l'appalto che individuerà la ditta che dovrà fare i lavori è in corso e appena sarà concluso procederemo con le opere necessarie. Prendo l'impegno, insieme al sindaco, di andare nei prossimi giorni a incontrare la coppia".