La Procura di Cagliari apre un'inchiesta sui fondi spesi dall'amministrazione per la gestione degli eventi culturali Notteggiando e Mercatini di Natale: al vaglio delle indagini appena partite ci sarebbe l'erogazione di circa 200 mila euro a favore di alcune associazioni cittadine coinvolte nell'organizzazione degli eventi fra il 2013 e il 2015.

Questa mattina, su incarico della Procura, gli uomini della Guardia di Finanza di Iglesias hanno cominciato ad acquisire una marea di documenti, atti, fatture e delibere durante tre distinti blitz: il primo effettuato negli uffici comunali del Centro direzionale di via Isonzo, gli altri due nelle sedi delle associazioni Centro Città e Pro loco, sulle quali rimane per ora top secret il motivo del loro coinvolgimento. Non è escluso che i magistrati vogliano vederci chiaro su come siano stati gestiti i finanziamenti pubblici destinati alle manifestazioni.

L'inchiesta della Procura arriva in seguito all'esito di un anno di accertamenti eseguiti dalla Finanza e scattati dopo la denuncia di alcuni commercianti sulla presunta irregolarità nella gestione degli eventi cittadini.

Maggiori dettagli sul quotidiano oggi in edicola
© Riproduzione riservata