Iglesias, azienda edile evade il fisco per oltre 190mila euro
L'impresa non ha versato ritenute d'acconto a fini Irpef per 63mila euroLa Guardia di finanza di Iglesias ha scoperto un'azienda del settore edile, con sede nel Sulcis Iglesiente, che ha evaso il fisco per 190mila euro.
Nell'ambito delle indagini le Fiamme gialle hanno ricostruito l'esatto volume d'affari dell'impresa attraverso l'analisi della documentazione fiscale e controlli incrociati eseguiti nei confronti di partner commerciali.
È emerso che per le annualità 2016 e 2017, la società - pur avendo presentato regolarmente le dichiarazioni annuali - ha indicato costi indeducibili per 190mila euro.
In questo modo ha abbattuto illecitamente il reddito imponibile; una condotta che ha inciso sul pagamento di Ires e Irap.
Nella verifica degli adempimenti fiscali relativi ai lavoratori della società, i finanzieri hanno inoltre scoperto che l'azienda non ha versato ritenute d’acconto ai fini Irpef operate sulle buste paga a fronte di stipendi corrisposti ai dipendenti per un importo complessivo pari a 63.000 euro.
(Unioneonline/F)