È stato conferito in giornata presso la Cattedrale di Santa Chiara a 37 giovani Allievi Carabinieri il “Sacramento della Confermazione”.

La cerimonia religiosa, avvenuta dopo un percorso di preparazione durato diversi mesi e curato dal Cappello militare don Francesco Bregoli, è stata officiata da monsignor Santo Marcianò (Ordinario Militare per l’Italia) giunto per l’occasione da Roma.

A concelebrare la “Solenne Eucarestia” anche Padre Mariano Asunis (Decano pastorale della Sardegna), monsignor Carlo Cani (della Diocesi d’Iglesias), don Santo Battaglia, don Francesco Pau (parroco della Cattedrale di Santa Chiara) e don Giorgio Fois. La celebrazione è inoltre stata animata dal gruppo liturgico degli Allievi Carabinieri frequentatori del 141°.

«Per suggellare l’importanza del momento - si legge in una nota stampa della Scuola Allievi Carabinieri Iglesias - monsignor Santo Marcianò ha rivolto un augurio agli allievi cresimati, un saluto ai loro familiari, un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita di una cerimonia così ricca di significato, nonché un fervido saluto agli Allievi Carabinieri che a breve, dopo che avranno prestato Giuramento Solenne alla Repubblica Italiana, termineranno il corso e raggiungeranno, al termine di un intenso periodo di formazione durato sei mesi, le Stazioni Carabinieri, dove diverranno punto di riferimento principale per i cittadini».

© Riproduzione riservata