Grazie a una serie di operazioni dei carabinieri in questi giorni, è stato possibile recuperare non poca refurtiva che deriva da numerosi furti compiuti in città e nel territorio nelle ultime settimane. In parte è stata restituita ma in parte è ancora a disposizione delle autorità.

Rimangono infatti ancora da individuare i proprietari di un cospicuo numero di utensili, monili in oro e altri oggetti recuperati dalla Stazione di Carbonia e dalla Radiomobile del Comando Compagnia durante le numerose perquisizioni eseguite a casa dei denunciati e che si ritiene ragionevole attribuire a delitti contro il patrimonio commessi negli ultimi tempi in città e anche in altri Comuni del basso Sulcis.

Per tale ragione, l'Arma ha deciso di invitare i cittadini interessati che recentemente hanno subito furti in abitazione o su auto a presentarsi alla Stazione carabinieri di Carbonia, in via Gramsci, portandosi appresso la denuncia di furto, per riconoscere eventualmente la refurtiva recuperata. Intanto, in seguito alla disposizioni sul coronavirus, è stata rinviata la manifestazione di protesta contro i furti (una fiaccolata) che era prevista domani, 6 marzo, in piazza Roma.
© Riproduzione riservata