Due mutui per ristrutturare lo stadio e il campo di calcetto di Villarios. Il Comune di Giba ha deciso di rimettere mano agli impianti sportivi del paese. E per farlo, nei giorni scorsi, ha approvato due distinte delibere per interventi di manutenzione straordinario sullo stadio comunale e di rifacimento del terreno di gioco per il calcio a 5 della frazione di Villarios.

"Entrambi i progetti - spiega il sindaco Andrea Pisanu - sono stati approvati così da consentirci di presentare istanza per la richiesta di due un mutui all'istituto di Credito sportivo". Nel primo caso, dove i lavori riguardano la sistemazione del muro di cinta dell'impianto sportivo, ormai in condizioni non ottimali, l'amministrazione ha avanzato la richiesta per la concessione di 180 mila euro. Per il secondo, invece, l'istanza ammonta a 75 mila euro. Insomma, somme per un totale di 255 mila euro

. "Entrambi i mutui - aggiunge il primo cittadino - usufruiscono delle agevolazioni previste dall'accordo siglato tra Anci e Ics con tasso d'interesse pari a zero". Un'opportunità che, per gli amministratori di Giba, "è parsa buona. Anche perché - conclude Pisanu - ci consente di sistemare due strutture di vitale importanza per la pratica dello sport senza dover sostenere costi aggiuntivi per interessi che spesso scoraggiano il ricorso al credito".
© Riproduzione riservata