Il parere negativo alla possibile apertura nel territorio di altri centri per l'accoglienza dei migranti, è stato espresso all'unanimità nei giorni scorsi dal Consiglio comunale di Fluminimaggiore.

"Il dibattito sulla delicata questione", ha spiegato il sindaco Nando Pellegrini, "durante l'ultima seduta del Consiglio comunale, è stato generato dal fatto che nel centro di accoglienza della frazione di Sant'Angelo, si è raggiunto un numero di ospiti più che sufficiente e l'apertura di un'altra struttura, significherebbe trasgredire la normativa.

Nel caso di disordini poi, si rischierebbe di passare dalla troppa tolleranza, all'intolleranza totale da parte degli abitanti del paese". Del parere unanime negativo, pronunciato in merito alla questione dall'Assemblea civica, sono state informate anche le istituzioni competenti.

"Ribadiamo la nostra solidarietà a tutti i migranti", ha concluso il primo cittadino di Fluminimaggiore, "però è giusto che a farsi carico di questa drammatica vertenza, non siano sempre i soliti centri della Sardegna ma anche le altre comunità dell'Isola".
© Riproduzione riservata