Ore 21,30 di giovedì scorso: mentre in piazza Sella va in scena il concerto pop dell'estate, i lampioni delle strade vicine restano spenti.

Così cittadini e turisti passeggiano al buio, a due passi dal palco delle feste, e piazza Oberdan, via Gramsci e via Roma s'illuminano di tanto in tanto grazie ai fari delle auto in circolazione.

Un guasto temporaneo? Macché: il disservizio, che coinvolge periodicamente le strade di altri quartieri della città, si è protratto fino a ieri sera, rovinando il ricco cartellone di eventi a Iglesias, dove l'illuminazione pubblica è stata l'unica a dare forfait.

«Le squadre sono già al lavoro, si tratta di un guasto che coinvolge la linea elettrica della zona e che speriamo di risolvere quanto prima», spiega l'assessore ai Servizi tecnologici, Barbara Mele.

Intanto il cuore della città è rimasto al buio per una settimana, provocando la dura reazione del consigliere comunale di Forza Italia, Luigi Biggio: «Oltre che essere un pessimo biglietto da visita per i turisti, è un grave disagio per gli abitanti che da tempo denunciano l'assenza dell'illuminazione pubblica anche in altri quartieri della città».
© Riproduzione riservata