Sono riusciti a forzare una serranda esterna e a introdursi all'interno di un bar tabacchi pensando, forse, di poter portare via l'incasso del giorno di Natale in cui il "Da Serena" di via Di Vittorio risultava l'unico esercizio aperto: non avevano fatto però i conti con il sistema d'allarme collegato ad una ditta di vigilanza di Carbonia che, scattando alle 3.17 del mattino, ha costretto i ladri ad una fuga precipitosa.

Il vigilante, arrivato pochi muniti dopo, ha potuto solo notare una macchina che si allontanava a tutta velocità. Da un primo controllo, subito effettuato dalla titolare Serena Meloni con i carabinieri di Domusnovas, sembrava non mancasse nulla (anche se occorre ancora verificare eventuali ammanchi di sigarette). Successivamente la titolare si è accorta dell'assenza di una seconda cassa, vuota, collegata al registratore, che è stata ritrovata poi in una piazzetta vicina.

Questa mattina il bar è regolarmente aperto. La titolare, che sporgerà denuncia in serata, non maschera per nulla l'indignazione: "Sono inc***ata nera, è la seconda volta che succede, non riusciamo mai a star tranquilli. Non oso pensare a cosa avrebbero potuto fare se non fosse scattato l'allarme".

In quella precedente occasione, era il gennaio di 3 anni fa, i malintenzionati si erano introdotti all'interno dell'esercizio passando da un'abitazione confinante e sfruttando uno stretto e complicato passaggio interno. Anche nell'occasione si rivelò provvidenziale il sistema d'allarme e anche allora il bottino fu di pochi centesimi.
© Riproduzione riservata