Arrivano le scuse di Poste Italiane sui disservizi nei recapiti che da mesi stanno interessando Domusnovas (e non solo) e che hanno già portato il sindaco Massimo Ventura a guidare un sit-in di protesta il 27 dicembre all'ufficio postale di via Cagliari.

Scuse per i disagi arrecati accompagnate da ampie rassicurazioni: "Stiamo inviando personale di supporto - recita una nota - pertanto nei prossimi giorni la situazione tornerà progressivamente alla normalità con lo smaltimento di tutte le giacenze di corrispondenza".

Poste Italiane assicura anche che "verranno ridotti notevolmente i tempi di preparazione e selezione della corrispondenza potenziando le capacità organizzative del servizio di consegna". Ma le rassicurazioni non convincono il sindaco Massimo Ventura che conferma la protesta programmata l'11 gennaio davanti alle Poste di Iglesias di viale Colombo dove è stato accorpato il servizio di smistamento che prima si svolgeva a Domusnovas: "Fermeremo la protesta quando il servizio tornerà ad essere degno di un paese civile".

Il sindaco annuncia che cercherà nuovamente la mediazione del Prefetto ma si dice anche pronto ad adire alle vie legali: "Stiamo valutando se sussistono gli estremi per una denuncia verso Poste Italiane per interruzione di pubblico servizio".
© Riproduzione riservata