Diciotto migranti sbarcano sulle coste del Sulcis
Nove verso le 7 del mattino nell’isola di San Pietro, gli altri intercettati mentre cercavano di raggiungere l’IsolaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuovi sbarchi sulle coste sulcitane. Nel corso della giornata in due differenti sbarchi sono arrivati 18 migranti. Nove sono sbarcati verso le 7 del mattino nell’isola di San Pietro, arrivati a bordo di un barchino di legno presso la spiaggia La Caletta nella costa ovest dell'isola.
Dopo la segnalazione di alcuni cittadini, sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Carloforte, in compagnia del personale della guardia costiera in servizio nell'isola, presenti anche i volontari della protezione Civile Lavoc.
Sul posto si è recato anche il sindaco del paese Stefano Rombi oltre al personale del 118 della Croce Azzurra. Il gruppo successivamente è stato preso in carico dal personale di Frontex per il trasferimento al centro di prima accoglienza di Monastir.
Luogo dove nella serata sono arrivati altri nove uomini intercettati da una motovedetta dell’esercito mentre cercavano di raggiungere le coste sulcitane. Il gruppo è stato poi accompagnato nel porto commerciale di Sant’Antioco dagli uomini della seziona operativa navale della guardia di finanza della cittadina lagunare. Ad attenderli anche il personale del 118 dell’Avas, che ha preso in carico un uomo che ha subito un malore ed è stato trasportato all’ospedale Sirai di Carbonia.