I ladri sono tornati a farsi vivi a Carbonia prendendo di mira un impianto sportivo di periferia e un supermercato.

Nel primo caso sono riusciti a entrare nell'impianto sportivo della frazione di Barbusi che ospita da diversi mesi il settore giovanile del Carbonia calcio e si sono impossessati di cavi e attrezzature elettriche che hanno reso inutilizzabile una parte del sistema di illuminazione esterno che consente di garantire gli allenamenti anche nelle ore notturne.

Il blitz è avvenuto creando un varco nella rete di recinzione da cui è stato poi agevole entrare nel campo per destinazione e asportare i cavi.

Il secondo furto, invece, è avvenuto all'interno di un supermercato di via Dalmazia da cui con destrezza è stato fatto sparire un televisore: sono stati i commessi ad accorgersi dell'azione quando ormai già purtroppo era stata compiuta ma hanno segnalato e denunciato tutto alla polizia. Che tramite il sistema di videosorveglianza cercherà di risalire al responsabile.

Il ladro avrebbe agito portando il televisore all'esterno della struttura servendosi di uno degli ingressi secondari.