Dopo le proteste dei ciclisti e anche di numerosi pedoni che praticano l'attività sportiva districandosi fra rami e fogliame, la Provincia ha iniziato oggi a dare una massiccia ripulita al tratto di pista ciclabile che da Carbonia conduce a San Giovanni Suergiu.

Un apposito macchinario montato su una gru ha cominciato questa mattina a sfalciare il proliferare della vegetazione che rappresentava non solo un fastidio ma anche un pericolo nei casi in cui rami e canne si trovavano ad intralcio lungo la pista preposta all'attività sportiva.

Non è la prima volta che i fruitori dell'impianto lamentano una situazione del genere e uno dei tratti più malconci è quello che si estende dalla rotonda di Funtanona verso il tratto basso di ingresso a San Giovanni Duergiu in cui sono presenti alberi che costituiscono una scenografia apprezzabile ma la cui incuria non offre invece garanzie di sicurezza.

Le radici inoltre hanno rialzato, e in alcuni casi smantellato, anche alcuni segmenti della pista che in quel punto diventa ciclopedonale.

© Riproduzione riservata