Carbonia, controlli antidroga al concerto: segnalati 11 giovani, tra cui 3 minorenni
L’attività ha portato al sequestro di circa 16 grammi di hashish e marijuana e di 10 spinelli già confezionatiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Intensificati i controlli contro il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti nel Sulcis Iglesiente. In occasione dell’estate e dei numerosi eventi musicali organizzati nella zona, la Guardia di Finanza di Iglesias ha messo in campo una serie di servizi mirati per contrastare l’uso e la detenzione di droga, soprattutto tra i più giovani.
L’operazione più recente è avvenuta lo scorso 1° agosto, durante il concerto di un noto rapper alla Grande Miniera di Serbariu, a Carbonia, dove si è radunato un pubblico numeroso e variegato.
Le fiamme gialle, supportate dalle unità cinofile della compagnia pronto impiego di Cagliari, hanno effettuato controlli a tappeto nell’area dell’evento.
L’attività ha portato al sequestro di circa 16 grammi di hashish e marijuana e di 10 spinelli già confezionati, tutti destinati presumibilmente a uso personale. In totale sono stati segnalati 11 soggetti all’Autorità Prefettizia, tra cui tre minorenni.
(Unioneonline/Fr.Me.)