Carbonia: bonus regionale in ritardo, protesta davanti al Municipio
Ritardi e anche tante incongruenze: pratiche arrivate prima e non smaltite, altre arrivate dopo con bonus già erogatiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una decina di persone ha inscenato questa mattina una breve manifestazione davanti al municipio di Carbonia per rimarcare i ritardi nella erogazione dei bonus regionali sino a 800 euro per chi ha subito danni economici dalle restrizioni anti contagio.
Il comune di Carbonia ha ricevuto circa 1350 domande e ha erogato solo una cinquantina dio bonus. Fra le persone che hanno manifestato il proprio malumore, anche alcuni rappresentanti della Associazione Briganti.
"Ritardi inaccettabili - afferma il presidente Damiano Basciu - sappiamo che gli uffici sono superimpegnati ma la gente non può aspettare oltre". Controllati dagli agenti della Digos, i pochi cittadini presenti hanno in sostanza chiesto che le procedure burocratiche vengano snellite e che si diano spiegazioni a incongruenze come il trattamento tardivo di pratiche che invece erano state protocollate giorni prima di altre che sono state invece protocollate dopo ma evase prima.
La questione spinosa dei bonus in questi giorni è stata anche dibattuta nel corso delle sedute del consiglio comunale che riprenderanno oggi alle 18.15.