Poste Italiane ha deciso domani di dedicare un avvenimento speciale per i 250 anni che il Calasetta festeggerà in onore della sua fondazione avvenuta i primi giorni di settembre del 1770.

Il comune sulcitano è infatti uno di quelli scelti da Poste Italiane in Sardegna per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. Per l'evento, che si svolgerà domani domenica 6 settembre presso la sede di Piazza Belli, a partire dalle 18, alla presenza della prima cittadina Claudia Mura e di alcuni rappresentanti aziendali, sono stati realizzati un annullo filatelico e una cartolina.

"Rappresentano una rarità di cui andiamo fieri - sottolinea Claudia Mura - e siamo ben consapevoli dell'importanza che questa dedica avrà per tutti coloro che hanno a cuore il nostro paese piccolo ma dalla storia suggestiva". Saranno presenti anche i sindaci dei Comuni vicini, autorità militari, religiose e diversi studiosi delle minoranze linguistiche.
© Riproduzione riservata