Dell'acquisizione da parte del Comune della galleria Henry, dell'area parcheggi di San Nicolò e di altri siti di proprietà dell'Igea, si discuterà mercoledì durante la seduta del Consiglio comunale.

La riunione avrà inizio alle 10,30 nella sala convegni dell'ex centrale elettrica, con l'esame e l'approvazione del Bilancio preventivo e consuntivo.

Poi il primo cittadino Laura Cappelli darà la parola ai consiglieri per la "questione delle proprietà Igea".

L'Assemblea civica, infatti, dovrà esprimersi sulla richiesta che il comune intende inoltrare alla Regione Sardegna, per acquisire definitivamente alcune proprietà della società mineraria regionale. Tra queste, l'area su cui ricadono i parcheggi dei camper e delle roulotte, vicino alla spiaggia di San Nicolò, messa all'asta nei giorni scorsi dalla Igea (procedura poi sospesa) e al centro di una disputa, tra la stessa società mineraria e il Comune del centro costiero.

Tra gli altri punti del nutrito ordine del giorno, infine, ci sarà l'approvazione dello schema di convenzione, per il trasferimento all'Unione dei comuni "Metalla e il Mare" delle funzioni inerenti alla Centrale unica di committenza e quella del regolamento comunale per il rimborso delle spese di viaggio agli studenti pendolari.
© Riproduzione riservata