Bagni in mare a Gonnesa e Porto Torres nonostante temperatura bassa e acqua gelida
Nel mare antistante la spiaggia di Fontanamare, a Gonnesa, si è rinnovato per il quindicesimo anno il tradizionale tuffo per festeggiare l'arrivo del 2017.
Nuotata per una ventina di persone che non si sono fatte impaurire dalla bassa temperatura e e dall'acqua gelida.
Soddisfatti gli organizzatori dell'Associazione Amare il Mare di Iglesias.
Bagno di Capodanno stile nordico anche a Porto Torres sulla spiaggia di Balai dove 61 audaci bagnanti hanno salutato il 2017 in costume affrontando i quattordici gradi della temperatura dell’acqua.
I temerari nuotatori si sono dati appuntamento all’arenile, dove ormai da dodici anni si ripete la tradizione del tuffo beneaugurante, dando prova di coraggio sotto gli occhi sorpresi di numerosi spettatori curiosi.
Provenienti dalle zone limitrofi e da Cagliari, i più giovani di 12 e 13 anni sono arrivati da Aqui Terme (Piemonte) per trascorrere le vacanze dai parenti a Porto Torres.
Insieme al più anziano del gruppo, l’ormai 82enne Salvatore Delogu e ad una nutrita rappresentanza femminile hanno fatto poche bracciate dimostrando di aver vinto la sfida contro il freddo. I più inflessibili si sono avventurati improvvisando tuffi spettacolari dalla caratteristica “Rocca manna” di Balai.
All’uscita dell’acqua il brindisi per il nuovo anno che in questa occasione almeno per quanto riguarda il cielo terso, il mare calmo e l'assenza di vento, ha vestito i panni primaverili.