Ascensori ancora fuori uso all'ospedale Cto di Iglesias: due sono fermi da mesi, un terzo funziona a intermittenza e, talvolta, si blocca con le persone all'interno.

Momentaneamente fuori servizio, si legge su un foglio affisso accanto alla porta dell'ascensore centrale. In realtà l'impianto è fermo da mesi. Quasi un anno, secondo alcuni.

Guasto è anche quello destinato ai pazienti in barella; e funziona a intermittenza persino il terzo, usato dal personale delle ditte per il trasporto di rifiuti, biancheria, pasti e, all'occorrenza, a disposizione di chi deve spostarsi da un piano all'altro del presidio.

Ma spesso capita che non funzioni neppure quello.

Una situazione che Silvano Serra, infermiere nell'ospedale di via Cattaneo dove è anche rappresentante della sicurezza e componente della Rsu, ha messo per iscritto più volte, sollecitando l'intervento dei responsabili della Assl.

Sulla vicenda ha preso posizione anche Giorgio Madeddu, medico di base e responsabile dell'associazione Amici della Vita.

Qualche problema con gli ascensori viene segnalato anche al Sirai di Carbonia.

E dalla Assl, sentiti l'ufficio tecnico e la direzione fanno sapere: "La ditta che si occupa della manutenzione sta intervenendo, ma in alcuni casi è necessario attendere i pezzi di ricambio e ciò allunga i tempi".
© Riproduzione riservata