“Voci per i Candelieri” nel chiostro di Santa Maria di Betlem di Sassari
La rassegna corale rientra nel calendario del Festival delle BellezzePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Aspettando la “Faradda” Sassari ospita la rassegna corale “Voci per i Candelieri”. L'appuntamento è per giovedì alle 20.30 nel chiostro del convento francescano di Santa Maria di Betlem.
Tra i protagonisti la Corale Studentesca “Città di Sassari” e l’Insieme Vocale Nova Euphonìa del maestro Vincenzo Cossu, con il loro repertorio tra sonorità della Sardegna, pop, classica, musica da cinema, spiritual e world music.
La rassegna prevede anche l'esibizione della Polifonica Santa Cecilia, l’associazione corale che quest’anno celebra gli 80 anni di attività, diretta dal maestro Alessio Manca e con la direzione artistica di Matteo Taras; il Coro di Florinas, che si dedica prevalentemente alla musica polifonica tradizionale sarda, con particolare attenzione alla musica sacra e popolare, diretto dal maestro Giacomo Pintori; Rita Casiddu, cantante, interprete e insegnante sassarese, che spazia tra canto lirico, cantautorato italiano, soul e black music degli anni ’70.
L'appuntamento è inserito nel cartellone del Festival delle Bellezze.