"Voci in cammino": Coro Polifonico Turritano in concerto
Un appuntamento che si inserisce nel ricco cartellone della Festha MannaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La splendida basilica di San Gavino di Porto Torres farà da cornice, sabato 7 giugno alle 21, al concerto del Coro polifonico Turritano diretto da Laura Lambroni, dal titolo “Voci in cammino”.
Il canto si intreccerà con la spiritualità: le voci del coro accompagneranno le preghiere dei fedeli all’interno della chiesa millenaria che, come da tradizione, accoglie l’arrivo dei pellegrini devoti ai Santi Martiri Turritani.
Un appuntamento che si inserisce nel ricco cartellone della Festha Manna, carico di emozione e significato, nel cuore della celebrazione religiosa più sentita dalla comunità.
Il Coro Polifonico Turritano è stato fondato a Porto Torres nel 1959 dal maestro Don Antonio Sanna che lo ha diretto per 37 anni. Un’attività artistica con oltre 1550 concerti con un ricco repertorio che spazia dal canto gregoriano alla coralità dei contemporanei, dalle opere per coro e strumenti al patrimonio folkloristico della Sardegna. Dal 1996 al 2014 il coro è stato diretto da Luca Sannai. L'attuale direttore è Laura Lambroni.