Migliora il quadro clinico delle persone contagiate da coronavirus a Torralba, centro del Meilogu.

Tutti i casi positivi al Covid 19, ben 42, ruotano attorno alla casa di riposo "Bonaria". Quattro anziani ospiti della struttura sono tuttora ricoverati all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari.

Uno di loro, un anziano pensionato, è stato però dimesso dalla terapia intensiva e trasferito in reparto: un'ottima notizia.

Anche nella casa di riposo "Bonaria" le cose sembrano in netto miglioramento, dopo le grandi paure delle settimane precedenti. Diversi operatori e ospiti infatti sono risultati negativi a un primo tampone.

Prima di proclamare la completa guarigione, ovviamente, bisogna aspettare il secondo test, che qualche operatore della struttura effettuerà già nella giornata di domani.

"Sono notizie che ci confortano - afferma il sindaco di Torralba Vincenzo Dore - Come Amministrazione e comunità abbiamo passato giorni molto difficili. Ora s'intravede un po' di sereno, anche se ovviamente bisogna aspettare il risultato del secondo tampone. Il clima all'interno della casa di riposo in questo momento è tranquillo. Certo, gli ospiti sentono il disagio dell'isolamento e della mancanza delle visite dei parenti. Speriamo - conclude Dore - che la vicenda si chiuda positivamente nel più breve tempo possibile. Manteniamo però l'attenzione sempre alta".
© Riproduzione riservata