Sono ora 21 i casi di coronavirus a Villanova Monteleone. A darne notizia è il comune che ha annunciato la positività di altri dodici cittadini.

Arrivano buone notizie dai tamponi antigenici effettuati su alunni e docenti della classe quinta della scuola primaria: tutti sono risultati negativi.

"Tutte le persone positive - fanno sapere dal comune - sono in quarantena e regolarmente seguite dai medici di famiglia".

Il sindaco, Vincenzo Ligios, ha deciso di sospendere, sino al 15 novembre, le attività didattiche in presenza per tutte le scuole locali di ogni ordine e grado, mentre è stata prolungata, sino alla stessa data, la chiusura del micronido comunale.

"Si sta valutando - queste ancora le sue parole - l'adozione di ulteriori misure che verranno comunicate a breve. In questo momento di preoccupazione e difficoltà, ognuno deve fare la propria parte - conclude -. Oggi come non mai è imprescindibile il rispetto di tutte le disposizioni volte a limitare ulteriormente la diffusione del virus".