Sono terminati i lavori di adeguamento di edilizia popolare a Valledoria. L'intervento ha interessato le unità abitative di edilizia popolare di via Colombo a la Ciaccia, grazie ai fondi ottenuti dall’amministrazione tramite la progettazione riguardante il Pnrr, con azioni di efficientamento energetico sugli immobili - fotovoltaico, solare termico, impianto termico, cappotto e infissi- oltre alla riqualificazione degli spazi esterni. 

Un'azione per cui sono stati ottenuti e destinati 750 mila euro, e che è stata portata a termine in circa un anno.

«Abbiamo raggiunto un importante risultato per la riqualificazione della nostra edilizia popolare - spiega il sindaco di Valledoria - cui tenevamo, per un intervento che si inserisce in una serie opere che hanno l'obiettivo di intervenire anche in un'ottica strategica di sostenibilità».

E comunque, si tratta di un intervento consistente su tutta la zona che non si è limitato soltanto agli immobili: l'amministrazione comunale ha agito efficacemente anche sugli spazi esterni con l'illuminazione della strada che è stata asfaltata ex novo e la realizzazione di nuovi marciapiedi.

© Riproduzione riservata