Tula, dimesso dopo il Covid torna in casa di riposo. Ma era ancora positivo
L'ospite ha poi contagiato altre personePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
C'è apprensione all'interno della casa di riposo "Giovanni Paolo II" di Tula dove sono risultati positivi cinque ospiti, di cui due sono in ospedale, e quattro operatori. Un anziano è deceduto nei giorni scorsi.
La comunità alloggio ospita, attualmente, 14 anziani.
"Nei giorni scorsi - ha dichiarato il sindaco, Gesuino Satta - nella struttura era stato inserito un ospite dimesso dall'ospedale, dove era ricoverato per Covid. Alla dimissione il suo tampone era risultato negativo. Dopo qualche giorno ha iniziato a manifestare i sintomi. La responsabile della casa di riposo ha deciso di testare tutti e sono emerse le positività".
I tre ospiti positivi al coronavirus, ma che sono ancora nella casa di riposo, stanno seguendo la terapia antivirale, sotto l'indicazione dell'Usca. I casi attuali, in paese, sono 16.
"Alcune positività hanno una diversa origine rispetto alla casa di riposo. Ho mandato un messaggio alle persone - ha aggiunto il primo cittadino - per seguire tutte le misure di prevenzione in maniera tale da evitare il dilagare dell'epidemia. Ora valuteremo le altri decisioni da prendere".