Alcuni esercizi di riscaldamento, l'inizio del conto alla rovescia alle 11.45 e poi tutti di corsa per tuffarsi nelle acque gelide del mare di Balai.

Il vento, la temperatura esterna di 15 gradi e interna di 13 non ha scoraggiato l'esercito dei 75 temerari che questa mattina hanno salutato il nuovo anno con il tradizionale "Tuffo di Capodanno".

L'evento grazie agli infaticabili organizzatori, Gavino Dessì, Pietro Saiglia e Lello Cau giunge alla sua tredicesima edizione con un numero di partecipanti che cresce di anno in anno.

Le magliette del tuffo, quest'anno rigorosamente verdi, hanno distinto gli audaci nuotatori che hanno sfidato il freddo consapevoli di aver preso un impegno a cui a non potevano mancare.

Un tuffo per dire che ora il nuovo può cominciare con tutti i buoni propositi.

Lo sa bene l'intrepido Salvatore Delogu 85 anni premiato con un accappatoio come il più anziano del gruppo e anche la più piccola Emily Wheeler 8 anni, figlia del primo cittadino, pure lui tra i partecipanti, insieme al segretario della Uiltec, Giovanni Tavera. Adulti, over e giovanissimi che dopo l'ebbrezza di un bagno in mare in pieno inverno hanno concluso con un brindisi finale come augurio per il nuovo anno.

IL VIDEO:

© Riproduzione riservata