Infermieri, OSS e Ausiliari "spremuti come limoni".

È la situazione di malessere che si vive nell' RSA San Segesta - San Nicola di via Piandanna a Sassari.

Le sigle sindacali CGL, CISL e UIL hanno deciso di indire una giornata di mobilitazione fissata per domani 13 luglio alle ore 10.30.

"È necessario denunciare pubblicamente il grave stato di malessere organizzativo e soprattutto l'inaccettabile modalità di governo della struttura che pensa solo ai numeri e non ai vari bisogni dell'utenza e di chi garantisce assistenza" hanno dichiarato i tre sindacati.

Costretti a fare straordinari per garantire i livelli di assistenza il personale vive condizioni lavorative che mettono a dura prova la loro performance con l'inevitabile conseguenza di una scarsa qualità sulle prestazioni di assistenza per il troppo carico di stress, stanchezza e demotivazione.

"Con questa iniziativa chiediamo all'Asl di Sassari un autorevole intervento di verifica sulla congruenza del personale rispetto all'utenza assistita, considerato che si tratta di servizi pubblici" ha concluso il sindacalista Cisl Armando Ruzzetto.

Durante la manifestazione verranno illustrate pubblicamente le motivazioni dell'iniziativa e gli obiettivi che la mobilitazione si prefigge.
© Riproduzione riservata