Il tema energia al centro del convegno in programma sabato 22 marzo alle ore 11, presso la sala conferenze dell'Ente Parco dell'Asinara, dal titolo "La Transizione Energetica nel Nord Sardegna: Sfide e Opportunità per un Futuro Sostenibile".

L’evento rappresenta un'occasione di confronto sullo sviluppo energetico del territorio, con particolare attenzione alla sostenibilità e alle prospettive per il futuro.

Il dibattito vedrà la partecipazione di figure istituzionali, responsabili di multinazionali, personalità che operano  nel  panorama politico e industriale quali Emanuele Cani, assessore regionale all’Industria, Massimo Mulas, sindaco di Porto Torres, Antonio Spano, consigliere regionale, Paolo Appeddu, direttore della centrale termoelettrica Ep-Fiume Santo,  Giuseppe Andrea Alesso, presidente dell’Associazione "TuteliAmo il Golfo dell'Asinara".

La discussione sarà incentrata sulle opportunità offerte dalla transizione energetica e sulle possibili sinergie tra pubblico e privato per garantire uno sviluppo sostenibile della regione.

L’evento è aperto al pubblico e rivolto a cittadini, istituzioni, imprese e associazioni interessate a contribuire al dibattito sulla sostenibilità energetica del Nord Sardegna.

© Riproduzione riservata