Rafforzare i legami culturali e promuovere lo scambio tra due regioni, la Sardegna e le Canarie, è l'obiettivo che ha spinto i sindaci di Siligo, Giovanni Porcheddu, Torralba, Pier Paolo Mulas, e Ardara, Francesco Dui, a partecipare alla rete di gemellaggi di Eurinsula.

L'iniziativa è guidata da Isabel Vera, esperta in turismo interculturale, in collaborazione con la Federación de Municipios de Canarias.

«Questo progetto è un'opportunità unica per promuovere i nostri territori, rafforzare i legami culturali tra le nostre regioni e arricchirci reciprocamente attraverso lo scambio culturale - ha commentato Isabel Vera -. La rete di gemellaggi si concentrerà sulla promozione del turismo interculturale/archeologico e lo scambio di esperienze, con l'obiettivo di rafforzare l'identità di ciascuna regione e stabilire una cooperazione. Questo accordo rappresenta un passo importante verso la creazione di un ponte culturale che consentirà di condividere tradizioni, conoscenze ed arricchire il patrimonio di entrambe le regioni. Ci si aspetta che questo programma di gemellaggi sia l'inizio di una fruttuosa collaborazione che promuova lo sviluppo culturale ed economico di entrambe le regioni».

© Riproduzione riservata