Torralba e Laerru hanno promosso degli appuntamenti in occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne". 

Nel primo centro Il comune e la Pro loco un'iniziativa sportiva per dire No alla violenza sulle donne. Sabato 25 novembre,alle 11, presso il campetto comunale, si terrà una partita di calcetto tutta al femminile.

«Un momento di spensieratezza e condivisione - spiegano i promotori - che va oltre il risultato sportivo, diventando uno strumento potente per veicolare messaggi sociali positivi e promuovere il cambiamento».

Nel secondo è prevista, alle 16, in piazza della Vittoria, l'inaugurazione di una panchina rossa. L'evento partirà con i saluti istituzionali del sindaco Massimiliano Manca. Sono previsti gli interventi dell'assessore all'Urbanistica e Lavori Giuseppe Eretta, dell'assessora alla Cultura e ai Servizi sociali Erica Ceccarelli e della dottoressa Eleonora Sanna, psicologa dello sportallo di ascolto comunale.

Le letture saranno curate dalla responsabile della biblioteca comunale Immacolata Spezzigu, dalla poetessa Vittoria Calzaghe e dall'operatrice dello sportello linguistico Francesca Sini. Parteciperanno anche i ragazzi e i bambini.

© Riproduzione riservata