Si sono svolti a Tissi i funerali di Piero Testoni, il pensionato sardo di 70 anni assassinato il 13 ottobre scorso a Boca Chica, località turistica della Repubblica Dominicana.

La cerimonia funebre si è svolta nella chiesa di Sant'Anastasia, in un'atmosfera densa di emozioni.

La messa in onore del defunto è stata officiata dal parroco Don Matteo Bonu. Numerose le persone presenti, che hanno voluto rendere l'estremo omaggio al concittadino e stringersi attorno ai suoi familiari. Presenti anche gli assessori della giunta comunale e il sindaco Gianmaria Budroni, anch'essi profondamente turbati da ciò che è successo.

"In questi casi non si sa mai cosa dire - ha detto il primo cittadino - il dolore è troppo grande per esprimerlo. La comunità, compatta, ha voluto salutare Piero ed essere vicina ai suoi familiari in questo triste momento. Non mi sento di aggiungere altro".

Il corpo di Testoni è giunto stamattina in Sardegna, all'aeroporto di Cagliari, proveniente da Roma.

Nei giorni scorsi i nipoti di Piero Testoni si erano recati a Santo Domingo per espletare le formalità burocratiche e riportare a casa le spoglie.

Per l'omicidio dell'ex dipendente Enel è in carcere a Santo Domingo la sua ex convivente Arisleida Caraballo, 24 anni di Los Alcarrizos. Ancora ricercati dalla polizia dominicana i suoi complici: Yoemi Caraballo, sorella di Arisleida, e suo marito Thommy Vasquez Romero. Arisleida Caraballo dopo una prima ammissione di colpa ha però ritrattato tutto, accusando dell'assassinio solamente suo cognato Thommy.
© Riproduzione riservata