Testata con un attaccante, il portiere sviene in campo: minuti di terrore durante Latte Dolce-Nuorese
Sospesa la partita degli Under 17: l’estremo difensore salvato dal provvidenziale intervento di un’infermiera che assisteva alla garaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Minuti di terrore questa mattina nella partita di calcio under 17 tra Latte Dolce e Nuorese, che si è disputata a Sassari alle 11 nel campo sintetico di via Leoncavallo, a Sassari.
Al 10' del primo tempo scontro fortuito, ma violentissimo, tra il portiere del Latte Dolce M.T. (17 anni) e l'attaccante della Nuorese D.D., diciassettenne pure lui.
Ha avuto la peggio il primo, che ha perso immediatamente i sensi: ha avuto difficoltà di respirazione e il corpo di è irrigidito per un paio di minuti, ma il suo cuore ha continuato a battere.
Provvidenziale l'intervento di Chiara Tarantino, infermiera professionale presente alla partita, che ha provveduto ai primi soccorsi.
Il giovane è stato messo in posizione di sicurezza, su un fianco, mentre l'allenatore della squadra di casa, Lorenzo Sanna, e un dirigente del Latte Dolce, Gabriele Setti, gli hanno aperto la bocca, cercando di fargli tenere la lingua fuori.
Il portiere ha ripreso a respirare in modo regolare ed è stato portato in autoambulanza al pronto soccorso di Sassari.
Per lui ferita al volto e trauma cranico. Ora è cosciente e si trova sotto osservazione, sempre al pronto soccorso, in attesa di ulteriori accertamenti neurologici.
Al pronto soccorso si trova anche l'attaccante della Nuorese. Anche per lui una ferita alla testa e trauma cranico.
La partita è stata sospesa.