Minuti di terrore questa mattina nella partita di calcio under 17 tra Latte Dolce e Nuorese, che si è disputata a Sassari alle 11 nel campo sintetico di via Leoncavallo, a Sassari.

Al 10' del primo tempo scontro fortuito, ma violentissimo, tra il portiere del Latte Dolce M.T. (17 anni) e l'attaccante della Nuorese D.D., diciassettenne pure lui.

Ha avuto la peggio il primo, che ha perso immediatamente i sensi: ha avuto difficoltà di respirazione e il corpo di è irrigidito per un paio di minuti, ma il suo cuore ha continuato a battere. 

 Provvidenziale l'intervento di Chiara Tarantino, infermiera professionale presente alla partita, che ha provveduto ai primi soccorsi.

Il giovane è stato messo in posizione di sicurezza, su un fianco, mentre l'allenatore della squadra di casa, Lorenzo Sanna, e un dirigente del Latte Dolce, Gabriele Setti,  gli hanno aperto la bocca, cercando di fargli tenere la lingua fuori.

Il portiere ha ripreso a respirare in modo regolare ed è stato portato in autoambulanza al pronto soccorso di Sassari.

Per lui ferita al volto e trauma cranico. Ora è cosciente e si trova sotto osservazione, sempre al pronto soccorso, in attesa di ulteriori accertamenti neurologici.

Al pronto soccorso si trova  anche l'attaccante della Nuorese.  Anche per lui una ferita alla testa e trauma cranico.

La partita è stata sospesa.
 

© Riproduzione riservata