Test drive-in a Porto Torres: 22 positivi su 396 tamponi
Un numero limitato che però invita a non abbassare la guardiaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono quattro su 117 le persone risultate positive nella quarta settimana di screening drive-in effettuato nella zona industriale a Porto Torres.
I pazienti indicati dai medici di base, con prenotazione sulla piattaforma online e sotto prescrizione medica, si sono presentati nella tensostruttura di via Vivaldi adibita a laboratorio da una ditta specializzata, dove mercoledì e venerdì si sono sottoposti al test antigenico gratuito messo a disposizione dall'amministrazione comunale in accordo con i sanitari di famiglia.
Dall'inizio della campagna di monitoraggio, su 396 tamponi in totale sono stati registrati 22 casi di contagio, un numero limitato che però invita a non abbassare la guardia.
"Il nostro obiettivo è individuare nel minor tempo possibile, grazie ai test rapidi, le persone positive al coronavirus - spiegano i medici - tracciare i loro contatti stretti e isolarli in attesa dei tamponi molecolari, oltre ad alleggerire la pressione nelle strutture sanitarie".
Da lunedì la campagna di screening proseguirà coinvolgendo le case di riposo cittadine, sottoponendo ai test rapidi ospiti e personale interno delle quattro strutture per anziani.