I carabinieri del comando provinciale di Sassari e di Ozieri, su provvedimento del tribunale di Sassari, Vincenzo Unali, pregiudicato 59enne di Mores: l'uomo è fortemente indiziato dell'omicidio di Alessio Ara, operaio di 35 anni ucciso a Ittireddu il 15 dicembre 2016.

Intorno alle 19, quella sera, la vittima è stata raggiunta al petto da due fucilate, esplose a breve distanza. Il killer, travisato, si è poi dato alla fuga.

Gli inquirenti sono arrivati a Unali dopo indagini serrate che si sono sviluppate in analisi di tabulati telefonici, dei filmati delle telecamere della zona, pedinamenti e ascolto di testimoni.

Grazie agli esami del Ris di Cagliari e Roma è stato poi accertato come un indumento ritrovato poco distante dal luogo dell'omicidio fosse legato a Unali in quanto vi aveva lasciato il proprio profilo genetico, e su di esso, inoltre, erano presenti tracce di polvere da sparo.

Gli accertamenti hanno consentito anche di documentare la premeditazione dell'omicidio, deciso verosimilmente per dissidi sorti in precedenza tra il presunto omicida e la vittima.

Unali è stato portato al carcere sassarese di Bancali.

(Redazione Online/s.s.)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata