L’auto parcheggiata sulle dune di sabbia, una zona assolutamente vietata e “calpestata” con disinvoltura, perché raggiungere con comodità la località di mare preferita fa dimenticare ogni regola del buon senso civico.

Succede nel litorale di Stintino dove un turista napoletano ha pensato bene di godersi una giornata al mare a discapito di ogni norma a tutela del delicato sistema ambientale.

Ha posteggiato la sua Tiguan sulle dune dell’arenile di Pazzona, a pochi passi dalla battigia, pensando che il suo comportamento sarebbe passato inosservato.

Invece, gli uomini della compagnia barracellare di Stintino, vere sentinelle del litorale, sorvegliato anche dagli agenti della Polizia locale, hanno immediatamente ricevuto la segnalazione. La risposta è stata immediata. L'intervento tempestivo delle divise verdi ha consentito di multare il trasgressore con una sanzione di 200 euro per la violazione della normativa che prescrive il divieto di occupazione, sosta o calpestio, delle dune e della relativa vegetazione.

© Riproduzione riservata