Ottanta chili di marijuana e mezzo chilo di cocaina sequestrati in provincia di Sassari, nel corso di due diversi blitz contro il traffico e lo spaccio di droga a Bono e Valledoria.

BONO - Il primo è scattato dopo un controllo cui è stato sottoposto un 20enne di Bono da parte di una pattuglia della Guardia di Finanza a Sassari, in via Rockfeller. A bordo della vettura, nascosti in un vano ricavato dietro la targa, il giovane trasportava 5 chili di marijuana. Quindi le Fiamme Gialle hanno allertato i Carabinieri che hanno fatto scattare subito un controllo nell'abitazione del giovane. Qui i militari hanno sorpreso il fratello 28enne e anche uno zio 49enne, proprio nel momento in cui stavano caricando su due fuoristrada altri sacchi pieni di marijuana.

A quel punto sono scattate le manette per tutti e tre. In azione sono entrate anche le unità cinofile dell'Arma di Alghero e alla fine sono stati sequestrati in totale 80 chili di cannabis pronta per lo spaccio, 8.000 euro in contanti, macchinari e materiale per la coltivazione delle piante.

Inoltre, il padre, la madre e un'altra parente degli arrestati sono stati denunciati per favoreggiamento.

VALLEDORIA - Colpo al traffico di sostanze illegali anche a Valledoria, dove i carabinieri hanno arrestato un 37enne venezuelano, trovato inizialmente in possesso di alcuni grammi di cocaina.

L'uomo girava nella zona di La Ciaccia, in auto, con fare sospetto. Poi sono scattati i controlli nel suo alloggio, presso un bed and breakfast della zona. Proprio qui il 37enne teneva altri 38 ovuli di cocaina purissima, per un totale di oltre mezzo chilo. Da quanto si è appreso, l'uomo aveva ingerito gli ovuli altrove, forse a Valencia, in Spagna, dove è residente, raggiungendo poi la Sardegna.

La droga, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 100mila euro.

Il 37enne è stato portato a Bancali, mentre una donna che era con lui è finita ai domiciliari.

Gli ovuli sequestrati a Valledoria (Foto Carabinieri)
Gli ovuli sequestrati a Valledoria (Foto Carabinieri)
Gli ovuli sequestrati a Valledoria (Foto Carabinieri)

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata