Sabato 22 marzo, dalle 15.30 alle 17.30 nella sala conferenze del Museo della Tonnara di Stintino si terrà l’evento formativo organizzato nell’ambito del Coordinamento Pedagogico Territoriale del Sistema integrato di educazione e di istruzione della fascia di età 0-6 anni di cui il Comune di Porto Torres è ente capofila. L’incontro è organizzato in collaborazione con l’Università Lumsa di Roma-Scuola di Alta Formazione Educare all’Incontro e alla Solidarietà (EIS), ed è rivolto ai genitori e a tutti coloro che abbiano piacere di partecipare.

L’appuntamento si concentrerà sulla tematica del sostegno alla genitorialità ed è volto a promuovere e potenziare una maggiore consapevolezza del ruolo di crescita e formazione che i genitori ricoprono per i propri figli. L’incontro sarà tenuto dalle formatrici Flavia Culcasi – psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico – e Roberta Patalano – ricercatrice all’Università di Napoli Partheno.

Il Comune di Porto Torres ha istituito il Coordinamento pedagogico, al quale da quest’anno partecipa attivamente anche il Comune di Stintino, con l’obiettivo di sovrintendere, monitorare, promuovere e sviluppare la qualità pedagogica del segmento didattico ed educativo indirizzato alle bambine e ai bambini fino ai 6 anni.

© Riproduzione riservata