Sorso, colpito da infarto viene curato con un ansiolitico: due guardie mediche a processo
L’uomo ha riportato conseguenze permanenti e necessita oggi di continua assistenza: l’accusa è di lesioni colpose gravissimePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Andranno a processo due guardie mediche con l’accusa di lesioni colpose gravissime.
Nei giorni scorsi la decisione in tribunale a Sassari su richiesta della pm Erica Angioni, titolare del fascicolo sulla vicenda. Iniziata nel 2022 quando un 45enne sassarese si reca nella Guardia medica di Sorso lamentando dolori al torace e al braccio sinistro in corso dal giorno prima.
I due medici, secondo l’imputazione, pensarono che si trattasse di un problema gastroenterico e prescrissero all’uomo un ansiolitico. Ma la notte il 45enne subì un infarto esteso che causò una encefalopatia vascolare ipossico-ischemica con conseguenze permanenti per la sua salute. Tanto che il sassarese, marito e padre di famiglia, oggi è privo di autonomia e necessita di una continua assistenza.
Ad assistere come parte civile la parte offesa l’avvocato Franco Fois, mentre i due imputati sono difesi dalle legali Silvia Ferraris e Cristina Fotzi.