Nonostante il tempo poco clemente, caratterizzato da pioggia e umidità, si è chiusa con successo,a Siligo, l'edizione 2023 della festa della salsiccia. Una due giorni con musica e degustazioni che hanno portato tanti visitatori nel piccolo paese del Meilogu che non si è fatto trovare impreparato.

Tra una tappa e l'altra, tra una mangiata di salsiccia e un bicchiere di vino, le persone hanno anche potuto apprezzare i balli tradizionali eseguiti dal gruppo folk "Santa Maria di Bubalis" e quelli di gruppo grazie al fisarmonicista Antonio Tanca. Non è mancato anche un laboratorio dedicato proprio alla lavorazione della salsiccia.

Di particolare interesse è stato il tiro alla fune tutto al femminile. L'ultimo giorno ha visto protagonisti i "Ballos in carrela" con i gruppi folk "San Pietro" di Ittiri e "Santa Maria di Bubalis" di Siligo accompagnati da Lorenzo Chessa alla fisarmonica, da Salvatore Lisai alla chitarra e dalle voci di Giovanni Magrini e Marco Sias. All'inaugurazione ha preso parte anche il fisarmonicista di Ossi, Giuseppe Cubeddu.

© Riproduzione riservata