Forse aveva fretta l'automobilista finito nei guai per aver scambiato la Sassari-Olbia per il circuito di Monza.

La Polizia stradale, impegnata in alcuni controlli proprio dedicati ai "furbetti" dell'acceleratore, lo hanno infatti immortalato con il telelaser mentre sfrecciava alla ragguardevole velocità di 188 chilometri all'ora.

Ma non è stata solo la velocità raggiunta, in barba ai limiti, a lasciare esterrefatti gli agenti. L'uomo, infatti, avrebbe dovuto conoscere e rispettare più di altri il codice della strada, essendo, questa la scoperta fatta durante gli accertamenti, il titolare di una scuola guida.

Per lui sono dunque scattati, inevitabili, i provvedimenti: 800 euro di multa, sospensione della patente di guida da 6 a 12 mesi e decurtazione di 10 punti per aver superato di oltre 60 km/h il limite consentito.

Dall'inizio dell'anno, spiega la Stradale, nella sola provincia di Sassari sono oltre 660 i conducenti di veicoli con il piede troppo pesante sanzionati, mentre le patenti ritirate sono quasi arrivate a quota 500.

La stessa Polizia assicura che i controlli su strada, specie lungo le arterie più trafficate, continueranno anche nelle prossime settimane.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata