Servizio civile: 6 volontari per il Comune di Porto Torres
Un contributo di poco più di 500 euro mensili per 25 ore settimanali di lavoro, focus su educazione ambientale e civicaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Porto Torres selezionerà 6 giovani da inserire per un anno nei progetti di Servizio civile universale nel settore educativo, con particolare focus nell’ambito dell’educazione ambientale, civica e dell’integrazione (25 ore settimanali).
Si tratta della scelta volontaria di dedicare fino ad un anno della propria vita al servizio di difesa del proprio Paese, attraverso azioni per le comunità locali. Ai giovani è riconosciuto un contributo economico di 507,30 euro, la certificazione delle competenze e un percorso di orientamento al lavoro. Inoltre, chi parteciperà al servizio civile (per l’intera durata) avrà posti riservati nei concorsi pubblici.
Possono partecipare chi è in possesso della cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di Paese extra Unione Europea purché il candidato soggiorni regolarmente in Italia e abbia raggiunto il 18° anno di età e non aver superato il 28° anno di età. Il bando scade il 18 febbraio. Le domande possono essere presentate presso la piatta forma Domanda on Line.