Sennori, ricerca sui tumori femminili: successo per la camminata rosa
Decine di partecipanti per la passeggiata di solidarietà, che si è conclusa al MunicipioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sotto la pioggia pur di raggiungere un obiettivo sociale a tutela della salute delle persone che ogni anno lottano per sconfiggere il cancro. Il maltempo non ha fermato la PittaRosso Pink Parade, la camminata rosa organizzata con l’amministrazione comunale di Sennori a sostegno della ricerca della Fondazione Veronesi sui tumori femminili.
Decine di partecipanti vestite di rosa si sono incamminate lungo la circonvallazione per poi terminare la passeggiata di solidarietà al Municipio di Sennori. Insieme, hanno indossato un abbigliamento adeguato e hanno affrontato la pioggia con forza, offrendo un’immagine positiva dell’impegno e della costanza nel raggiungere la finalità per la quale è nata l’iniziativa.
PittaRosso Pink Parade è un evento diffuso al quale partecipano numerosi comuni in Italia, che per sostenere la ricerca di Fondazione Veronesi contano sulle donazioni e sulla vendita di accessori a tema come scarpe, borse, borracce, penne, i cui proventi vanno, appunto a finanziare i vari progetti e attività legate alla ricerca sui tumori femminili.