Ha preso il via a Sennori il nuovo servizio di supporto dedicato agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, dal titolo “Officina Studio”.

La finalità del servizio è quella di sostenere i ragazzi nei processi di apprendimento secondo metodi didattici esperienziali, capaci di fornire un metodo di studio trasversale alle diverse aree di conoscenza, e di rielaborare l’esperienza scolastica rendendo piacevole l’esperienza di studio.

Le attività prevedono il supporto a bambini e ragazzi nello svolgimento dei compiti scolastici, favorendo capacità organizzativa, autonomia, acquisizione di un metodo di studio, il sostegno allo sviluppo globale del bambino/ragazzo attraverso un’attenzione costante alle sue modalità di apprendimento (uditiva, visiva, ecc.) valorizzando gli interessi e le inclinazioni personali di ciascuno,  il potenziamento delle competenze espressive, comunicative e relazionali attraverso metodologie pedagogiche innovative.

Anche il comune di Sennori ha aperto le domande per la selezione dei volontari per il Servizio Civile Universale, che riguarderà tredici giovani sennoresi di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Le domande scadranno il 10 febbraio alle 14.