Dopo i danni causati dall'alluvione del 18 giugno 2014, domani riapre via Roma, a Sennori.

La via principale del paese sarà riaperta al traffico con una cerimonia alle ore 12.00, alla quale parteciperà l'assessore regionale ai Lavori pubblici, Paolo Maninchedda, accompagnato dalla prima uscita ufficiale del nuovo sindaco Nicola Sassu, e dai nuovi consiglieri comunali, freschi di elezione.

I lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico sono consistiti nella rimozione del sottofondo stradale danneggiato e nella posa in opera di un nuovo massicciato stradale, compresa la rimodulazione del marciapiede, la nuova segnaletica, e la sistemazione della griglia per la raccolta delle acque meteoriche.

Il canale tombato che passa sotto la via Roma è stato completamente ripulito in modo da eliminare eventuali ostruzioni e consentire un più fluido scorrimento delle acque di raccolta.

L'appalto, per un impegno economico totale di 200 mila euro, ha incluso inoltre la sistemazione di tre griglie per la raccolta delle acque meteoriche: due (una all'intersezione tra via Roma e via Italia, e una in via Tuveri), sono state risistemate adeguandole alle norme di sicurezza, mentre altre due nuove sono state posizionate in via Trieste e in via Santa Vittoria.
© Riproduzione riservata