Sassari, un bersaglio col tiro a segno: macabra scoperta nella colonia felina
Un foglio apparso dopo che le volontarie avevano distribuito volantini per ritrovare tre gatti scomparsiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Macabra scoperta ieri in via Pozzo a Sassari.
Affisso su un muro davanti alla colonia felina del quartiere Cappuccini si trova un cartello con il bersaglio del tiro a segno con la pistola. Un foglio apparso dopo che le volontarie della colonia avevano distribuito dei volantini con l'obiettivo di ritrovare tre gatti scomparsi nei giorni scorsi dalla colonia. La manifestazione di rifiuto degli spazi dedicati ai gatti non è isolato.
«Poco tempo fa - ricordano le responsabili del servizio - una delle referenti di colonia aveva già ricevuto minacce verbali da parte di tre ragazzi nei suoi e nei confronti di uno dei gatti della colonia».
I quali si erano poi accaniti con calci sul micio. Ma l'evento più grave ha avuto luogo lo scorso anno, nella stessa zona, quando furono ritrovati, uccisi, alcuni gatti. È ora da capire se il bersaglio rappresenti uno scherzo di cattivo gusto oppure un avvertimento.