Sassari, ubriaco forza il posto di blocco e poi va a denunciare il furto dell'auto
Il giovane poi si è dato alla fuga nei campi, ma era stato riconosciuto dagli agenti, che lo hanno incastrato quando è andato in QuesturaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Inseguimento rocambolesco la scorsa notte a Sassari, con tanto di spari intimidatori degli agenti di polizia.
È successo nel quartiere Latte Dolce. Un giovane a cui i poliziotti avevano intimato l'alt ha forzato il posto di blocco accelerando e ha proseguito nella sua marcia.
Ne è nato un inseguimento, ma il ragazzo ha abbandonato l'auto - chiudendola a chiave - e si è dato alla fuga nei campi. Neanche i colpi di pistola esplosi dagli agenti lo hanno fermato dal suo intento, e il giovane è riuscito a far perdere le sue tracce.
I poliziotti hanno ritrovato l'auto, chiusa a chiave. Cosa che faceva parte del piano del ragazzo, il cui intento era simulare il furto dell'auto.
Il giovane quindi è andato in Questura per denunciare il furto del mezzo, ma gli agenti lo avevano riconosciuto. Inoltre, aveva ancora le chiavi dell'auto in tasca ed era in evidente stato di ebrezza, come poi dimostrato dalla prova dell'etilometro.
Alla fine il piano del giovane non è andato in porto. È stato denunciato per simulazione di reato, guida in stato di ebrezza e resistenza a pubblico ufficiale.
(Unioneonline/L)