Nuovo grande segnale di attenzione e di solidarietà da parte dell’Istituto tecnico industriale Giovanni Maria Angioy di Sassari che ha  risposto ancora positivamente all’appello alla donazione del sangue.

Il progetto di sensibilizzazione “A scuola con l’Avis” portato avanti dal centro trasfusionale dell’Aou di Sassari e dall’Avis è arrivato alla scuola di via Mafalda di Savoia dove era presente anche l’Admo, l’Associazione donatori di midollo osseo.

La raccolta sangue che si è svolta nell’atrio della scuola è stata un vero successo e ha visto partecipare numerosi studenti e professori. Sono state 30 le sacche di sangue raccolte dagli operatori sanitari dell’Avis provinciale, ma le adesioni sono state superiori.

"È normale che alcuni non abbiano potuto donare - ha spiegato una volontaria dell’Avis - perché se non si hanno alcuni parametri fisici nella norma, come il peso o l’emoglobina, non si può donare. È significativo comunque l’elevato numero di prenotazioni".