Sassari: stroncato da un infarto Massimo Brundu, titolare dello storico pastificio
Passeggiava in centro con la famiglia, aveva 55 anni e lascia una figlia adolescente. Choc a Bonorva e a ThiesiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È Massimo Brundu, imprenditore bonorvese, l’uomo morto ieri sotto i Portici Crispo a Sassari. Il 55enne è stato colto da un infarto mentre passeggiava con la famiglia a poca distanza da piazza d’Italia dove, in quel momento, si stava rappresentando l’opera lirica “Otello”.
Subito soccorso dai sanitari del 118 e dagli agenti della polizia locale l’uomo, nonostante i reiterati tentativi di rianimarlo, non ha purtroppo ripreso conoscenza. Brundu era molto conosciuto per la sua azienda di famiglia, dedita alla lavorazione del grano, nata a Thiesi nel dopoguerra e divenuta nel tempo una realtà di prima grandezza a livello nazionale e internazionale con la creazione del pastificio.
Un’impresa cresciuta dai primi mulini a fine 1900 a Nule fino all’impianto di oggi a Torralba dove Massimo, che lascia una figlia adolescente, insieme ai 4 fratelli, gestiva le produzioni. Sconcerto per la sua scomparsa nella comunità bonorvese e di Thiesi, dove era conosciuto e stimato anche per le sue grandi doti umane, e per essere un grande appassionato di golf, che praticava con discreti risultati.