Sassari, sfonda porta di casa e minaccia madre: arrestato
Alle spalle maltrattamenti e una convivenza difficile: il 54enne chiedeva spesso soldi e l’auto di famiglia. All’ennesima lite l’intervento dei carabinieriSfonda la porta di casa della madre, la minaccia e poi si ribella all’arresto dei carabinieri. È accaduto ieri a Sassari con protagonista un 54enne del capoluogo turritano portato stamattina in tribunale per la direttissima di rito dove era accusato di maltrattamenti familiari, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, con cadenza quotidiana, chiedeva soldi alla madre con cui conviveva e spesso anche le chiavi della sua autovettura, oltretutto portando con frequenza sconosciuti nell’abitazione in orario notturno. Ieri ha proferito delle minacce nei confronti della madre, e dopo essere stato allontanato dai militari, è rientrato introducendosi nella casa sfondando la porta a calci e spallate e costringendo la signora a fuggire.
In seguito ha tentato di scappare dai carabinieri venendo però subito ripreso e opponendo poi resistenza all’interno della macchina dei militari. La giudice Monia Adami ha disposto per l’uomo, difeso dall’avvocato Massimiliano Tore- la pm era Ilaria Achenza- il divieto di avvicinamento alla madre e il braccialetto elettronico.